Rinofiller, rinoplastica non chirurgica
Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso.
Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso.
L’obiettivo del rinofiller o rinoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia. La forma del naso cambia grazie all’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e il botulino.
Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso. Il filler va a riempire le aree irregolari e a rilassare i muscoli, con il risultato di correggere le gobbe e di sollevare leggermente la punta del naso.
Il vantaggio principale del rinofiller è quello di poter “aggiustare” la forma del proprio naso senza la necessità di un intervento chirurgico. Rimodellare il naso senza bisturi ha un effetto che dura dai 9 ai 12 mesi. Per conseguire un risultato duraturo nel tempo bisogna effettuare almeno una seduta all’anno.
La rinoplastica non chirurgica è sconsigliata nel caso di un naso di grandi dimensioni, perché i vari riempitivi possono portare ad un aumento della dimensione del naso.