Peeling chimico

Peeling chimico trattamento di medicina estetica per ringiovanire il viso.

Il trattamento Peeling chimico

Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l’uso di una sostanza chimica. Il trattamento crea evidenti cambiamenti nella pelle attraverso 3 meccanismi d’azione:

  1. Stimolazione del turnover cellulare attraverso la rimozione delle cellule morte dello strato corneo
  2. Eliminazione di cellule epidermiche danneggiate e degenerate con sostituzione da parte di cellule epidermiche normali
  3. Induzione di una reazione infiammatoria con successiva produzione di nuove fibre collagene e di glicosamminoglicani (RIVITALIZZAZIONE DEL DERMA)

A seconda del punto d’azione, i peeling si classificano in peeling MOLTO SUPERFICIALI, SUPERFICIALI, DI MEDIA PROFONDITA’ e PROFONDI.

I vantaggi del trattamento

I principali campi di applicazione del peeling chimico sono:

  • Rughe
  • Cicatrici
  • Cicatrici da acne
  • Macchie cutanee.

L’efficacia del trattamento si ottiene attraverso l’applicazione di agenti chimici che provocano l’esfoliazione degli strati superficiali della pelle, ovvero delle cellule morte, un processo naturale che viene così stimolato ed accelerato.

Per il trattamento di uno o più inestetismi, va utilizzato il prodotto chimico più adatto, con la frequenza prescritta. I prodotti meno aggressivi agiscono in superficie, mentre per raggiungere obbiettivi più importanti o trattare inestetismi stratificati e datati, è necessario l’utilizzo di agenti chimici che agiscano più in profondità.

Nessun peeling chimico è in grado, con una sola applicazione, di ottenere risultati soddisfacenti: sono necessarie diverse applicazioni, a cadenza programmata, ed un certo periodo di tempo perché la pelle si stabilizzi e quindi mostri il risultato ottenuto. E’ cura del medico valutare, dopo un’anamnesi accurata, quale trattamento sia più efficace per soddisfare le esigenze del paziente.

Peeling chimico

A chi è rivolto

Il trattamento è rivolto a chi vuole combattere i segni del tempo. Ideale sia per uomo che per donna.

80 euro

Costo a partire da

30 min circa

Tempo

Immediato

Recupero

6 mesi

Durata trattamento

Peeling Chimico

Durata e sedute

Ogni seduta dura dai 10-15 minuti a 1 ora a seconda del tipo di peeling impiegato.

A seconda del tipo di peeling effettuato, si prevedono sedute settimanali, quindicinali o mensili per un totale di 6-10 trattamenti.

Medicina estetica per la tua bellezza

Perchè scegliere L’Estetico

  • Unici a poter assicurare una garanzia di risultato
  • Team di specialisti con esperienza decennale
  • Riduzione dei tempi di recupero e cicatrici invisibili
  • Massimo dei comfort
  • Costi All Inclusive, zero sorprese

non esitare contattaci

0331.87.10.51
info@lestetico.it
via D’Annunzio, 2 | Turbigo (MI)

L'Estetico di L'Odontoiatrico srl - Medicina Estetica Castano Primo, Busto Arsizio, Magenta - P.I. / COD. FISC. 07592220151