Rinoplastica non chirurgica

Rinoplastica non chirurgica

Rinoplastica non chirurgica o rinofiller: utilizzando fillers di acido ialuronico possiamo correggere piccoli inestetismi del naso senza alterarne la funzione. E, soprattutto, senza intervento chirurgico.

Cos’è la rinoplastica non chirurgica o rinofiller?

Fino a poco tempo fa, l’unico modo per migliorare il proprio naso era l’approccio chirurgico attraverso l’intervento di rinoplastica. Prima quello tradizionale, poi quello più conservativo e di recente un approccio minimamente invasivo. Ma negli ultimi tempi ha preso sempre più piede una correzione medica, poco invasiva, utilizzando il filler e non il bisturi.

In questo modo è finalmente possibile rifarsi il naso senza chirurgia.

Come avviene il rinofiller?

In cosa consiste la rinoplastica non chirurgica o rinofiller? Rifarsi il naso senza bisturi prevede l’utilizzo di impianti volumizzanti per intervenire su alcuni difetti del naso con delle piccole iniezioni che iniettano i filler in tre possibili punti: sulla punta, alla radice del naso o sul dorso, a seconda del difetto che si deve correggere.

Qual’è la procedura?

I riempitivi di filler nella rinoplastica non chirurgica, possono essere messi in atto su qualsiasi parte del naso: il dorso, la punta, la radice, una o più porzioni contemporaneamente. Se praticato da un medico estetico esperto il trattamento richiede pochi minuti. Solo le correzioni delle parti molli, quelle vicino alla cartilagine, richiedono più di una seduta.

Quanto dura la rinoplastica non chirurgica?

Il risultato della rinoplastica non chirurgica è immediato ma attenzione non è definitivo. Dura circa un anno perché i materiali sono riassorbiti dal nostro corpo. Per questo è bene ripetere la procedura a distanza di 12 mesi-15 mesi. Il rinofiller non è permanente, è temporaneo.

Rinoplastica o rinofiller?

La differenza tra le due tecniche è ovviamente notevole. L’approccio chirurgico di rinoplastica consiste nella demolizione e ricostruzione del naso. L’approccio medico estetico invece è più conservativo e funziona meglio quando è necessario riempire aree depresse del naso.

Ovviamente, ogni tipo di approccio che sia di tipo chirurgico o medico, richiede una conoscenza approfondita delle strutture nasali. Altrettanto importante è la conoscenza dettagliata della pelle in diverse aree del naso, dove è impostato il filler, al fine di essere in grado di apportare le correzioni desiderate.

Quanto costa rifarsi il naso senza chirurgia?

Il costo di un trattamento rinofiller presso il nostro centro medico parte da 250 euro a seduta.

Vi aspettiamo nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento di rinofiller o rinoplastica non chirurgica. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51