Tossina botulinica
Scopriamo insieme la tossina botulinica: cos’è e a cosa serve.
Che cos’è la tossina botulinica?
La tossina botulinica è un farmaco che inibisce in maniera non definitiva i muscoli mimici del volto. In questo modo si riducono di conseguenza la formazione di rughe, per lo più espressive. E’ particolarmente indicata per il trattamento delle rughe da espressione del viso (fronte e zampe di gallina), e anche per il trattamento delle rughe glabellari (le rughe che si formano tra le sopracciglia).
La tossina botulinica per il viso
Il trattamento con la tossina botulinica dura pochi minuti e consente al paziente nel giro di poco di tornare alla solita routine quotidiana. Il trattamento con il botulino non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore. La tossina botulinica è iniettata in piccole dosi nelle zone interessate mediante un ago sottilissimo.
Quali sono i risultati dopo il trattamento di botulino?
La tossina botulinica, inibisce temporaneamente i muscoli mimici del volto, riducendo di conseguenza le rughe di espressione. Il rilassamento dei muscoli mimici inizia dopo circa 2/3 giorni dal trattamento, che ha una durata tra i 3 e i 6 mesi. E’ possibile ripetere il trattamento periodicamente. Il risultato estetico nelle regioni trattate è ottimo tanto che il botulino ha sostituito i vari interventi chirurgici di ringiovanimento del viso.
Quanto costa il botulino al viso?
La tossina botulinica ha un costo che varia dalla quantità di zone da trattare. Il costo per il singolo trattamento, parte da 150 euro.
Vi aspettiamo per ringiovanire con il botulino nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51