Rifarsi le labbra con i fillers
L’aumento delle labbra può essere eseguito con diverse tecniche di medicina estetica. Una di queste è l’utilizzo dei fillers.
Rifarsi le labbra con i fillers
Oggi è possibile rifarsi e aumentare il volume delle labbra con diverse procedure mediche o chirurgiche. Tra queste possiamo trovare materiali di riempimento iniettabili (fillers), impianti solidi (fili) o protesi (come ad esempio permalip)
La scelta di quale intervento fare di norma dipende da quale risultato estetico si vuole ottenere ed è proposto dal medico.
Aumento delle labbra con materiali iniettabili, i filler
il filler è un materiale di riempimento che grazie a sottilissime cannule è iniettato all’interno delle labbra o lungo il contorno della bocca. In questo modo il medico ha la possibilità di modellare forma e volume delle labbra. Il trattamento ambulatoriale dura pochi minuti, non necessita di anestesia e non lascia controindicazioni. I fillers possono essere riassorbibili, semipermanenti e permanenti.
Nel caso dei fillers riassorbibili l’aumento delle labbra sarà temporaneo e può durare fino a 12 mesi. Il corpo, con il tempo, tenderà a riassorbire la sostanza iniettata (di norma collagene o acido ialuronico). Le sostanze sono proteine naturali presenti in maniera naturale nel nostro organismo. Per questo motivo sono altamente tollerabili dal nostro corpo e le smaltisce facilmente.
Rifarsi le labbra con materiali semipermanenti
I fillers semipermanenti, rispetto a quelli descritti prima, hanno il vantaggio di durare maggiormente (fino a 36 mesi) e sono effettuati con materiali quali l’acido polilattico, il collagene associato al polimetilmetacrilato oppure l’acido ialuronico associato a un idrogel acrilico. Questi materiali sono semipermanenti e durano di conseguenza di più perché costituiti da una base riassorbibile e da una base permanente.
Fillers permanenti
Il vantaggio dei fillers permanenti è, come potete immaginare, regalare un risultato estetico definitivo e duraturo nel tempo. Il problema possono essere però le controindicazioni, essendo più alte le probabilità di rigetto.
Alternativa chirurgica mini invasiva ai fillers: impianti solidi, i fili per l’aumento delle labbra
I fili sono considerati impianti solidi e non riassorbibili che sono inseriti all’interno delle labbra aumentando così in maniera definitiva il volume delle labbra. Il trattamento può essere effettuato in ambulatorio, con anestesia locale e ha il vantaggio di durare pochi minuti. Le normali attività quotidiane potranno essere riprese dopo un paio di giorni.
I fili per l’aumento delle labbra sono derivati dell’ ePTFE, creato appositamente in laboratorio e funzionale per questa tipologia di chirurgia ricostruttiva-estetica. Si integra bene con i tessuti e non ha effetti collaterali.
Vi aspettiamo per scoprire meglio come rifarti le labbra con i fillers nella nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51