In forma dopo le feste
Quali sono i consigli per rimettersi in forma dopo le feste?
I consigli per rimettersi in forma dopo le feste
Ah le feste…momento in cui poter riposare, stare con i propri cari e soprattutto osare un pò di più con il cibo. Ma quando sono finite…come poter tornare in forma? Ok la dieta, ma quali sono i trattamenti consigliati per rimettersi in forma dopo le feste?
Il cibo e la pelle
Nei momenti in cui abbiamo un’alimentazione diversa dal solito, un pò più ricca di grassi e carboidrati, la nostra pelle apparirà un pò più opaca e magari con qualche brufolo di troppo. A questo problema la soluzione migliore è donare alla propria pelle un bello scrub, magari abbinato ad un soggiorno alle terme. in questo modo la vostra pelle comincerà a rilassarsi e sarà pronta a ricevere altri trattamenti. Il vostro viso, le vostre mani e i vostri piedi, affidateli a massaggi rigeneranti (manicure, pedicure..): questi rinnoveranno la vostra cute.
Tornare in forma dopo le feste, alimentazione
Qualche chilo da smaltire, pelle secca e ritenzione idrica. Dopo le feste questi sono i problemi più comuni. L’estate è ancora lontana ma conviene portarsi avanti. Durante il periodo natalizio il corpo è messo a dura prova da cibo e scarso movimento. Finite e feste, è doveroso rimetterlo in forma!
Per fare questo è sufficiente orientarsi naturalmente ad un sano esercizio fisico ma anche su cibi leggeri e sani, ricchi di acqua: evitate diete improvvise e particolarmente dure. Cercate di bere molta acqua in maniera tale da disintossicare il vostro organismo. Mangiate tanta frutta: pere arance, mele. Danno un ottimo senso di sazietà e sono ricche di liquidi. Sono fonti di vitamine e soprattutto le arance, rinforzano il sistema immunitario.
Non dimenticate le verdure: spinaci, carote e zucchine sono fonti di vitamine, fibre e depurano l’organismo.
Se invece vuoi osare di più e hai intenzione di effettuare un vero e proprio percorso per il tuo dimagrimento, da Lestetico potrete trovare specialisti in Scienze dell’Alimentazione, esperti di diete e nutrizione, in grado di pensare la dieta migliore per le vostre esigenze.
I trattamenti da fare dopo le feste
Oltre a rivedere l’alimentazione, anche i trattamenti di medicina estetica possono venirci in aiuto! Se ad esempio il tuo problema è la cellulite presso il nostro centro è possibile ad esempio effettuare la cavitazione estetica. La Cavitazione estetica è un innovativo sistema che permette di rimuovere il grasso in eccesso senza l’ausilio della chirurgia. Si tratta proprio di un metodo di emissione di ultrasuoni che consente di rimodellare il corpo eliminando cellulite e grasso in modo del tutto indolore.
Se invece il tuo problema è una cellulite dovuta ad accumuli di acqua vi consigliamo la mesoterapia. Ad oggi, la Mesoterapia estetica è considerata ad oggi uno tra i trattamenti di medicina più efficaci per eliminare la cellulite e la ritenzione idrica.
Per concludere combattere i chili superflui non è poi così difficile: una sana alimentazione, dell’esercizio fisico qualche trattamento e…tanta forza di volontà!
Vi aspettiamo per scoprire come tornare in forma dopo le feste a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51