Ossigenoterapia
Ossigenoterapia il trattamento estetico di bellezza e ringiovanimento viso che utilizza l’ossigeno per combattere gli inestetismi del tempo.
Ossigenoterapia il trattamento estetico di bellezza e ringiovanimento viso che utilizza l’ossigeno per combattere gli inestetismi del tempo.
Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare adeguatamente e utilizzare l’ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente. I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione, frutto dello studio di un gruppo di ricerca statunitense, sono in grado di impiegare in modo rivoluzionario ossigeno puro per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. L’ossigeno è, per gli esseri umani, fondamentale: alimenta i nostri organi e perché questo accada lo immettiamo nel nostro corpo attraverso il respiro. Quando l’ossigeno non passa attraverso i polmoni, ma viene direttamente utilizzato sulla pelle, a questa azione di ‘rinnovamento’ se ne aggiunge un’altra, batterio statica simile a quella dell’acqua ossigenata appunto.
Il trattamento prende inizio con una delicata esfoliazione che determina la rimozione di cellule dello strato corneo, cellule ormai senza nucleo prive di alcuna vitalità. Segue l’applicazione di una soluzione specifica per detergere e tonificare la cute, che così preparata viene sottoposta a un processo di idratazione. Completato il processo di idratazione mediante un’apparecchiatura iperbarica specifica viene veicolato negli strati più profondi della cute ossigeno puro ad elevata concentrazione insieme ad acido ialuronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi. Nel nostro centro di medicina estetica utilizziamo il macchinario X2 di Exea, sinonimo di qualità e sicurezza.
Risultati immediati sono visibili già dopo la prima seduta in quanto i tessuti beneficiano della maggiore ossigenazione e della relativa stimolazione del microcircolo, con un evidente miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, oltre ad una ritrovata luminosità e compattezza.