Botox contro le rughe

Botox contro le rughe

L’efficacia del Botox contro le rughe e i segni del tempo.

Botox contro le rughe

Il Botox, comunemente conosciuto come botulino viso, è un trattamento che avviene tramite la tossina botulinica, ovvero una proteina pura che deriva dal Clostridium Botulinum. Questa proteina, iniettata nei muscoli del viso con appositi aghi, provoca il blocco di una sostanza, l’acetilcolina, che di norma è rilasciata dai nervi trasmettendo al muscolo lo stimolo della contrazione.

Dopo aver iniettato la tossina botulinica, si blocca il rilascio dell’acetilcolina andando così ad attenuare le fastidiose rughe di espressione e fermando quindi le contrazioni muscolari che le generano. Per questo motivo il botox è tra i migliori trattamenti contro le rughe.

Le contrazioni muscolari e le rughe del volto

Grazie al botox le rughe di espressione saranno un lontano ricordo. Il blocco delle contrazioni muscolari (corrugare le sopracciglia, arricciare il naso…) porterà un conseguente rilassamento del viso con l’eliminazione delle rughe espressive. Il trattamento botulino può essere associato ad altri trattamenti viso, come i fillers con acido ialuronico, peeling o trattamenti laser.

Come avviene il Botox contro le rughe

Il trattamento botulino viso non richiede nessuna anestesia, può essere svolto tranquillamente in ambulatorio e dura all’incirca 15 minuti. Tramite appositi micro aghi, la tossina botulinica viene iniettata andando a “paralizzare” i muscoli mimici. Oggi, questa sostanza è ampiamente sperimentata in medicina estetica e le controindicazioni sono praticamente nulle. Sono altrettanto rare anche situazioni e reazioni allergiche. Vi consigliamo però di effettuare il trattamento botox contro le rughe in centri specializzati, come Lestetico di Turbigo.

Dopo il trattamento la parte curata risulterà leggermente arrossata. Il rossore passerà comunque nel giro di pochi minuti. Più raramente possono verificarsi lividi, destinati comunque a sparire nell’arco di pochi giorni. Assolutamente da evitare è l’esposizione al sole, almeno per una decina di giorni.

I risultati del trattamento con botulino

Le infiltrazioni con tossina botulinica mostrano i primi risultati nell’arco di 5-7 giorni. Il rilassamento muscolare comincia già ad essere visibile, e mostrerà la sua massima efficacia dopo circa un mese. Il trattamento Botox contro le rughe non è permanente, va comunque ripetuto almeno ogni 6 mesi

Vi aspettiamo per ringiovanire con il botox contro le rughe nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51