Epilazione laser definitiva
L’epilazione laser definitiva è diventata oggi punto di riferimento primario per quanto riguarda la cura del corpo.
Cos’è l’epilazione laser definitiva?
L’epilazione laser definitiva o permanente è il trattamento per rimuovere progressivamente i peli superflui indesiderati in qualsiasi regione corporea (viso, ascelle, inguine…) ed impedire la ricrescita degli stessi.
Per anni la figura dell’estetista è stata associata alla depilazione. Ma oggi, se parliamo di epilazione laser definitiva, dobbiamo introdurre la figura del medico estetico, che garantisce una analisi accurata di pelle e peli attraverso una vera e propria visita dermatologica.
Epilazione laser o depilazione?
Molte persone pensano che le due tecniche siano le medesime. Ma non è proprio cosi, analizziamo le differenze.
- Depilazione – è la tecnica che permette eliminare i peli dalla pelle ma in modo non definitivo: si riduce temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle (es. rasoio o lama elettrico, depilatori chimici)
- Epilazione – significa eliminare tutto i peli, bulbi compresi (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente.
Come funziona l’epilazione laser permanente?
Il laser colpisce la melanina contenuta nel bulbo del pelo. Quindi produce un fascio di luce altamente concentrata che è assorbito in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo. Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l’energia luminosa si trasforma in energia termica, provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la cancellazione dello stesso, per cui non ricrescerà più.
Quali parti del corpo possono essere sottoposte all’epilazione?
L’epilazione laser può eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui. Le uniche zone glabre (senza peli) sono la regione palmare, plantare e le mucose.
Solitamente i pazienti scelgono le seguenti zone: viso, braccia, inguine, ascelle.
Come avviene il trattamento laser?
Durante la seduta il paziente può avvertire un leggero calore secondo la sensibilità individuale e della parte del corpo su cui avviene il trattamento (facilmente evitabile con l’applicazione di una crema estetica).
Al termine del trattamento sono rimossi i peli esportati. Dopo il trattamento di epilazione laser definitiva è normale un leggero arrossamento della zona trattata che comunque scompare nel giro di qualche ora.
Si sconsiglia l’esposizione al sole per qualche giorno.
Vi aspettiamo nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento di epilazione laser definitiva. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51