peeling chimico del viso

Peeling del viso

Scopriamo insieme il peeling del viso: cos’è e a cosa serve.

Che cos’è il peeling del viso?

Il peeling  chimico per il viso è un trattamento estetico che consiste nell’esfoliazione epidermica. La esfoliazione elimina gli strati danneggiati della pelle e stimola gli strati cutanei sani. Grazie ai peeling chimici del viso, la pelle produce naturalmente le sostanze utili per la sua bellezza e la sua elasticità (collagene e acido ialuronico).

Queste sostanze sono prodotte naturalmente dal nostro corpo ma a causa dell’avanzare dell’età vengono meno, causando rughe e i difetti estetici. Il peeling chimico del viso stimola la produzione di queste sostanze ringiovanendo quindi la pelle e migliorando il nostro aspetto.

Queli tipi di peeling esistono?

Sono numerosi i trattamenti associati al peeling chimico del viso. La tipologia di trattamento deve essere definita con il medico estetico in base a diverse variabili, tra cui:

  • soggettività del paziente: ogni caso è diverso dall’altro
  • l’obiettivo da raggiungere
  • le caratteristiche della cute

Quando è meglio fare il peeling del viso?

Il peeling è un trattamento del viso indicato per tutti coloro che desiderano un aspetto più giovane della pelle. le rughe con il passare del tempo aumentano, e questo trattamento ha dei benefici sorprendenti. L’aspetto anti-age è centrale nei trattamenti di peeling per il viso, ma non è l’unico. Non a caso è utilizzato anche per:

  • eliminare imperfezioni della pelle
  • ridurre le forme di acne al viso (tra cui le cicatrici)
  • ridurre le macchia della pelle (soprattutto quelle dovute all’età)
  • macchie della pelle dovute alle lunghe esposizioni al sole

I diversi trattamenti disponibili

Il trattamento di peeling può essere eseguito in diversi modi, con tecniche diverse e tra queste ricordiamo il peeling chimico, il laser ablativo e la microdermoabrasione.

Peeling chimico
Questo trattamento prevede l’applicazione di una soluzione che effettua una esfoliazione della pelle. Tutto dipende da quali risultati si vogliono ottenere.
La sostanza più comune utilizzata è l’acido glicolico. Questo acido è molto utilizzato grazie alla sua azione poco agressiva, con risultati eccellenti in poco tempo.

Laser ablativo
E’ una delle tecniche più usate, di ultima generazione. Grazie ad il laser, la parte superficiale del tessuto viene tolta. E’ particolarmente utilizzato e apprezzato per la sua efficacia sulle zone delicate del viso e su inestetismi come acne, macchie e cicatrici.

La microdermoabrasione
Il peeling può essere eseguito con la microdermoabrasione, una tecnica che ha un’azione molto più delicata rispetto alla dermoabrasione di tipo tradizionale.

Vi aspettiamo per ringiovanire nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51