Sudore sotto controllo
Tre persone su dieci soffrono di Iperidrosi. Scopriamo insieme come è possibile tenere il sudore sotto controllo.
Come tenere il sudore sotto controllo
Il sudore è un problema assillante per chi ne soffre. Almeno 3 persone su 10 soffrono di iperidrosi e spesso sono soggetti a forti stress o ansie. La sudorazione nasce da una conseguenza diretta di un processo naturale del nostro corpo, ma quando diventa eccessiva o incontrollabile, ci si trova ad affrontare un problema difficile da gestire autonomamente. Di solito si concentra sulle ascelle, sulle mani, sui piedi, sul viso o sul cuoio capelluto. Ciò causa forti disagi e persino pesanti complessi.
Chi colpisce l’eccessiva sudorazione?
L’eccessiva sudorazione colpisce sia uomini che donne. Può insorgere a qualsiasi età, ma è più comune in fase adolescenziale. Anche la menopausa o altre patologie come l’ipotiroidismo possono portare all’eccessiva sudorazione (più comune logicamente in questo caso in età adulta).
Il controllo del sudore
Tra i tanti trattamenti per tenere il sudore sotto controllo esistenti, uno dei più efficaci (soprattutto per mani e piedi) è quello con tossina botulinica. Il Botox è iniettato direttamente nella zona da trattare e blocca temporaneamente i nervi che stimolano le ghiandole sudoripare, responsabili della eccessiva produzione di sudore.
Questo trattamento deve essere sempre eseguito da un centro specializzato, con la supervisione di un dermatologo esperto. Il trattamento non è definitivo e deve essere ripetuto nel tempo a distanza di alcuni mesi.
Vi aspettiamo per darvi altri consigli sulla pelle nel nostro centro estetico a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51