I trattamenti da evitare d'estate

I trattamenti da evitare d’estate

Quali sono i trattamenti estetici da evitare d’estate?

I trattamenti da evitare d’estate

I trattamenti estetici pur essendo ormai sicuri e ben testati, non sono però consigliati tutto l’anno. Ce ne sono alcuni che ad esempio sono adatti solo per i mesi invernali e altri per quelli estivi. Scopriamo insieme quali sono i trattamenti da evitare durante l’estate.

I trattamenti sconsigliati con l’arrivo del caldo

E’ meglio evitare a causa del caldo tutti i trattamenti con luce pulsata e peeling chimici: questi, che agiscono direttamente sugli strati della pelle, sono particolarmente sconsigliati proprio a causa della sensibilità della cute in questo periodo dell’anno. Essendo trattamenti che levigano la cute potrebbero causare fotosensibilità con conseguenti problemi di rossore e irritazione (in alcuni casi addirittura macchie). Sono invece particolarmente indicati ed adatti tutti i trattamenti di epilazione laser (basta evitare l’esposizione al sole dopo il trattamento per almeno un paio di giorni).

Tra quelli consigliati in questo periodo estivo, ce ne sono alcuni a cui ci si può sottoporre, ma con le dovute precauzioni. Ad esempio quelli con iniezioni di tossina botulinica, anche in questo caso, basta evitare l’esposizione al sole per almeno un paio di giorni.

Trattamenti consigliati nel periodo estivo

Naturalmente ci sono anche trattamente fortemente consigliati durante il periodo estivo. in linea di massima sono tutti quei trattamenti che prevedono una idratazione della pelle (magari con micro iniezioni come la biostimolazione) perchè nutrono in profondità la cute preparandola al caldo e alla esposizione dei raggi solari. La biostimolazionemicro iniezioni di acido ialuronico su viso e mani, mantengono un ottimo grado di integrabilità di questo importante componente che con il sole tende a esaurirsi.

Anche scrub e gommage non hanno controindicazioni e si possono fare senza problemi anche durante il periodo estivo. E’ importante prendersi cura della propria pelle: ma con le diverse stagioni, cambia, ed è meglio adattare i vari trattamenti estetici.

Vi aspettiamo per ringiovanire con il botulino nella clinica nostra clinica estetica a Turbigo, tra Busto Arsizio e Magenta, per una consulenza sul vostro trattamento. Cosa aspetti, contattaci o chiamaci allo 0331.87.10.51